Laura, founder di Senza Confine, a Villasimius

I sogni qualche volta possono trasformarsi in realtà: l’importante è crederci. Con questo spirito  il 20 settembre ho partecipato allo Startup Weekend di Genova, quasi come sfida personale, perché  credo nel riscatto di noi giovani. Il progetto “Senza Confine”  (App geolocalizzata rivolta al mondo della disabilità) di cui sono Founder, ha riscosso un notevole successo raggiungendo il secondo posto.

Tra i premi ricevuti, la consulenza su proprietà intellettuale e aziendale messa a disposizione della Camera di Commercio, la registrazione del marchio a livello nazionale, l’accesso gratuito al TAG e la partecipazione al Workshop d’autunno tenutosi a Villasimius (CA) dal 3 al 5 ottobre, offerta da Unicasim.

L’accoglienza ricevuta da Unicasim è stata meravigliosa e i temi trattati al Workshop molto interessanti: tra questi il crowdfunding, i minibond e le cambiali finanziarie. Nonostante la mia frammentaria conoscenza di queste tematiche sono riuscita a comprendere l’utilizzo di tali strumenti nello scenario sociale attuale. Durante il workshop ho anche presentato il progetto “Senza Confine” al pubblico, avendo modo di conoscere diversi professionisti con cui discutere delle possibilità di sviluppo per il progetto.

L’esperienza e la partecipazione a questo evento da giovane “startupper” è stata sicuramente positiva e utile in particolare per essermi confrontata con diverse figure professionali, in un’ottica di “contaminazione” multidisciplinare volta a far crescere “Senza Confine”.

Con il supporto di tutto il team stiamo portando avanti il progetto, sperando che presto tutto ciò si trasformi in realtà!

Laura Pozzo

Founder di Senza Confine

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!