aree_tematiche-smartcup

Ecco i vincitori di Smart Cup Liguria 2014

Si è svolto oggi, nell’ambito del Festival della Scienza, presso la Camera di Commercio di Genova, l’evento di premiazione del Concorso di Idee Imprenditoriali SMARTcup Liguria 2014.

I dodici finalisti, selezionati su 23 progetti presentati, si sono sfidati in agguerriti elevator pitch.
Hanno prevalso 4 progetti, uno per ogni categoria prevista dal concorso. SMART TRACK è risultato vincitore assoluto di SMARTcup Liguria 2014 e della categoria “ICT Social Innovation”. SMART TRACK è un sistema di localizzazione in grado di individuare oggetti e persone che si spostano in ambienti in cui il GPS non è in grado di operare. Il progetto è stato presentato da Maurizio Valle, Saverio Pagano, Simone Peirani e Luca Noli, del team dei ricercatori del SIIT – Distretto dei Sistemi Intelligenti Integrati. Il vincitore della categoria “Agro – food – cleantech” è ACADERMIC mentre per la  categoria “Industrial” ha vinto H2 BOAT. Il vincitore della categoria “Life Science” è il progetto SMARTISSUE.

Talent Garden Genova ha scelto, come vincitori del suo premio speciale, i progetti di digitalizzazione: ROSPO e SHABOOZ.

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!