title2

DAI UN NOME ED UN LOGO AL PARCO SCIENTIFICO E TECNOLOGICO DI GENOVA!

Genova High Tech Spa, promotore del progetto del Parco Scientifico e Tecnologico (PST) di Genova, indice un contest per la creazione del nome e del logo della nuova realtà.

Il concorso, nato in collaborazione con Talent Garden Genova e Starbytes è aperto a tutti e si svilupperà in due fasi distinte.

Nella prima fase sarà possibile inserire la propria proposta per il nome da assegnare al PST di Genova sul sito di Starbytes.  (https://www.starbytes.it/s/contest-parco-scientifico-tecnologico-genova/). Saranno così selezionati tre nomi finalisti (a insindacabile giudizio di Genova High Tech) ciascuno dei quali riceverà un premio di 500 € . Gli abitanti del PST già insediati avranno inoltre la possibilità di far conoscere le loro preferenze tramite una votazione interna. Questa fase si concluderà con la scelta del nome definitivo del PST.

Nella seconda fase verrà finalizzato il progetto grafico del logo: una volta celto il nuovo nome del PST, saranno designer e creativi a poter proporre un logo per il Parco, sempre attraverso la piattaforma Starbytes. Il progetto vincitore si vedrà assegnato un premio di 2000 €.

Il concorso ha l’obiettivo di coinvolgere il territorio nel processo di creazione e scelta dell’identità del PST che lo renderanno riconoscibile a livello locale e globale: tra i concetti che nome e logo dovranno comunicare, l’innovazione e la ricerca, il mix di talenti e competenze che si contaminano a vicenda all’interno del Parco (ricercatori, studenti, manager, grandi aziende, nuove startup), lo sviluppo tecnologico, economico e territoriale, la creazione di nuova impresa e di nuovi network, i valori di multiculturalità e multietnicità della community del Parco, ed ovviamente un immediato riconoscimento nel territorio di Genova sia a livello di qualità della vita che di ecosostenibilità.

Per maggiori informazioni visitate la pagina: https://www.starbytes.it/s/contest-parco-scientifico-tecnologico-genova/

Genova High Tech SpA  è una società costituita nel 2003 da una cordata di manager e imprenditori genovesi nel campo dell’high tech con lo scopo di realizzare a Genova un Parco Scientifico e Tecnologico in grado di attrarre piccole e grandi aziende innovative, startup e centri di ricerca per favorire la “fertilizzazione incrociata” ed accelerare il processo che, dalla creazione di idee ed attraverso il processo di innovazione porta alla realizzazione di prodotti tecnologici pronti per il mercato.

Starbytes  è la piattaforma di crowdsourcing a disposizione delle imprese italiane che intendono avvalersi di questo nuovo strumento per sviluppare progetti, prodotti digitali e servizi. Starbytes oggi è una community certificata di oltre 40.000 starbyter  – esperti creativi, web designer, copywriter, oltre a professionisti del mondo ICT e delle tecnologie digitali.

 

ght

 

tag                                                                 sb

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!