Camogli

Festival della Comunicazione

Programmazione, videogames e realtà virtuale per raccontare al pubblico del Festival della Comunicazione di Camogli, come comunicare attraverso la tecnologia.

Anche quest’anno TAG è partner del Festival della Comunicazione che si svolgerà nella bellissima cittadina di Camogli dall’8 all’11 Settembre 2016. Ecco le attività gratuite che abbiamo programmato per voi!

Coderdojo: la programmazione è un gioco da ragazzi

In collaborazione con Coderdojo Genova (http://coderdojogenova.it/), verranno organizzati due incontri per insegnare l’informatica ai più piccoli, attraverso la creazione di videogiochi.

Bambini e ragazzi tra i 7 e i 15 anni, potranno scegliere tra due incontri, uno dedicato al mondo software e alla realizzazione di videogame attraverso la piattaforma Scratch (https://scratch.mit.edu/)

Date: Sabato 10 Settembre dalle 10.00 alle 12.00 e Domenica 11 settembre dalle 15.30 alle 17.30

 ——

Virtual Reality Lab

Una conferenza/laboratorio interattivo che mostrerà i vari aspetti della realtà virtuale e aumentata e darà la possibilità di provare dispositivi quali Oculus Rift, Google Glasses e Cardboard. Dalle applicazioni ludiche ed educative all’utilizzo in ambito professionale, questo appuntamento offrirà una visione di insieme delle nuove possibilità espressive consentite dalle nuove tecnologie.

Data: Sabato 10 settembre dalle 17.00 alle 18.30

——

Le iscrizioni ad entrambe le attività gratuite verranno aperte a partire da Mercoledi 24 Agosto. Per iscriverti gratuitamente clicca qui!

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!