business woman hand working on smart phone and laptop computer a

International Enterpreneurship Camp in Turchia: per i taggers è gratis!

Una grande opportunità per gli utenti di Talent Garden: l’Associazione Joint offre a cinque taggers fino a 30 anni di età la possibilità di partecipare in maniera completamente gratuita all’International Enterpreneurship Camp ad Antalya, in Turchia, dal 14 al 20 novembre 2016.

Il corso è indirizzato ai giovani che intendono sviluppare le proprie capacità ed attitudini nei campi dell’imprenditorialità giovanile, dell’imprenditorialità sociale e dell’empowerment attraverso l’utilizzo di strumenti di educazione non formale. L’obiettivo del progetto è aiutare dei giovani a sviluppare la propria idea imprenditoriale grazie a una visione completa sulle diverse opportunità offerte per realizzare le proprie idee di business e di sviluppo della società.

I requisiti richiesti ai candidati sono:

– buona conoscenza della lingua inglese, siccome il progetto sarà interamente in lingua inglese;

– disponibilità a modificare le proprie idee di business e a tramutarle in piani concreti;

– desiderio di confrontarsi in modo costruttivo con altri potenziali giovani imprenditori;

– essere in grado a lavorare in gruppo e a sviluppare le proprie idee in modo creativo.

Il training course si inserisce all’interno del più ampio progetto “Youth@Work”, uno dei 10 progetti approvati nel 2015 dalla Commissione Europea e dal Governo Turco per sostenere il dialogo fra la società civile turca e quella europea. Il progetto intende supportare l’imprenditorialità giovanile attraverso lo sviluppo di metodi innovativi, dialogo interculturale e una forte cooperazione tra giovani europei. Il training infatti è stato preceduto da altre iniziative, quali un meeting per trainer in Italia in cui sono stati elaborati metodi e programma, e da un corso di formazione per i partecipanti turchi.

Il vitto e l’alloggio sono interamente finanziati dal programma Civil Society Dialogue Programme, il programma per lo sviluppo della società civile in Turchia. Il viaggio sarà acquistato dall’organizzazione turca che coprirà anche le altre spese di trasporto, il vitto, l’alloggio e la partecipazione a tutte le attività. L’Associazione di promozione sociale Joint metterà a disposizione un trainer che accompagnerà i partecipanti e sosterrà il processo formativo e le necessità pratiche dei partecipanti.

Per iscriverti gratuitamente scrivi alla nostra mail genova@talentgarden.it: ti forniremo un codice da inserire nel modulo di iscrizione che troverai a questo indirizzo: http://scambinternazionali.it/training-course-in-turchia-nello-sviluppo-dell-imprenditorialita/

 

 

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!