Impara a programmare con Scratch!

Diventa animatore Coderdojo!

Coderdojo e Talent Garden sono alla ricerca di nuovi animatori volontari che abbiano voglia di trasmettere la propria passione per il coding ai più giovani! Se ami stare a contatto con bambini e ragazzi o ti interessi di pedagogia e possiedi conoscenze di base nell’ambito della programmazione e dell’informatica potresti essere il nuovo animatore che stiamo cercando. L’impegno richiesto è di un sabato pomeriggio al mese, un appuntamento in cui i ragazzi dai 7 ai 14 anni hanno l’occasione di sperimentare e mettersi in gioco avvicinandosi a linguaggi di programmazione come Scratch in maniera divertente.

Che cos’è Coderdojo?

CoderDojo è un movimento senza scopo di lucro nato con l’obiettivo di organizzare incontri gratuiti per insegnare a bambini e ragazzi  a programmare in maniera ludica. Nato in Irlanda nel 2011,  si sta espandendo a livello globale: in Italia sono attivi dal 2012 oltre 40 dojo diffusi su tutto il territorio nazionale ed ogni giorno nuovi gruppi di volontari si approcciano al movimento per aprire una nuova sede in cui ospitare incontri periodici rivolti ai giovani sul proprio territorio.

Il gruppo Coderdojo Genova è nato al Talent Garden nel 2013, ad oggi conta più di 10 animatori che si dedicano all’insegnamento con passione e divertendosi. Se hai dai 18 anni in su e desideri candidarti chiama il numero 010 6148352 o scrivi a genova@talentgarden.it, saremo felici di incontrarti.

Ti aspettiamo martedì 10 ottobre per un incontro di presentazione, iscriviti subito!

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!