Aperitivo Fusion: Musica Elettronica e Tecnologia

488062_163808170449440_1771600576_n

Partecipa all'evento

Valerio Visconti “K” approda al TAG per una performance sonora che fonde musica elettronica e tecnologia. Partito dall’elettronica nuda e cruda di alcuni anni fa, Visconti ha iniziato da qualche tempo a strizzare l’occhio al clubbing, ma anche all’arte con una recente esibizione nel museo di arte contemporanea di Villa Croce a Genova.
Visconti porta al TAG la suona nuova performanceONLY MACHINES LIVE.
Letteralmente “solo le macchine vivono”, un live solo con l’utilizzo di macchine, tutto suonato. Sarà un’esibizione per lo più di improvvisazione, in mezzo a sintetizzatori e drum machines, in cui Visconti riscoprirà anche la sua ventennale formazione pianistica. La performance sara’ incentrata sulla fusione tra musica e tecnologia che permettera’ di raggiungere frontiere creative inesplorate. Proprio Visconti, unendo le sua professionalità in ambito musicale a Claudio Braccini, fotografo e game designer, ed a Francesco Cricchio, sviluppatore software, nonché co-founder di TAG, porto alla creazione di dell’applicazione RgbSoundPro, che fonde suoni e colori in un mix unico. L’originalità ed il successo di RgbSoundPro sono un best-case della collaborazione creativa tra diverse discipline alla base dello spirito di Talent Garden.

Iscriviti all’evento su Eventbrite

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!