CoderDojo alla Notte Bianca dei Bambini

coderdojo

Partecipa all'evento

La programmazione e il suo linguaggio sono un gioco da ragazzi!

Coderdojo Genova e Talent Garden partecipano alla Notte bianca dei bambini per insegnare l’informatica attraverso la creazione di videogiochi.

Impara allora a programmare giocando! Le iscrizioni sono gratuite e richiamano ragazzi e ragazze tra i 7 e i 15 anni. Il laboratorio sarà incentrato sul mondo software e sulla realizzazione di videogame attraverso l’impiego della piattaforma Scratch.

Per iscriverti gratuitamente clicca qui!

Ma che cos’è e come è nato CoderDojo?

CoderDojo è un movimento senza scopo di lucro che ha lo scopo di organizzare incontri gratuiti per insegnare a bambini e ragazzi a programmare. Nato in Irlanda nel 2011, si sta espandendo a livello globale. Il suo successo lo deve al format: un evento gratuito e un approccio all’insegnamento dell’informatica che non prevede manuali e noiose lezioni ma un percorso basato sul learn by doing, così che anche i più piccini possano realizzare da se videogiochi, applicazioni e pagine web.

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!