Coderdojo al Festival della Comunicazione – 2 sessione

coderdojo_kids

La programmazione e il suo linguaggio sono un gioco da ragazzi!

In collaborazione con Coderdojo GenovaTalent Garden Genova apre le porte della programmazione ai talenti più giovani organizzando due incontri durante il Festival della Comunicazione di Camogli per insegnare l’informatica attraverso la creazione di videogiochi.

Impara allora a programmare giocando! Le iscrizioni sono gratuite e richiamano bambini e bambine, ragazzi e ragazze tra i 7 e i 15 anni che potranno scegliere tra due laboratori a loro dedicati: uno incentrato sul mondo software e sulla realizzazione di videogame attraverso l’impiego della piattaforma Scratch e l’altro orientato alla creazione di una APP per lo Smartphone, che richiederà lo sfruttamento delle tecnologie AppInventor.

Date: i laboratori si svolgeranno nelle giornate di Sabato 12 mattina e Domenica 13 Settembre pomeriggio.

Per iscriverti gratuitamente clicca qui!

Ma che cos’è e come è nato CoderDojo?

CoderDojo è un movimento senza scopo di lucro che ha lo scopo di organizzare incontri gratuiti per insegnare a bambini e ragazzi a programmare. Nato in Irlanda nel 2011, si sta espandendo a livello globale. Il suo successo lo deve al format: un evento gratuito e un approccio all’insegnamento dell’informatica che non prevede manuali e noiose lezioni ma un percorso basato sul learn by doing, così che anche i più piccini possano realizzare da se videogiochi, applicazioni e pagine web.

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!