Corso Start Up innovative – SMARTcup Liguria 2016

Startup innovative

Venerdì 16 settembre 2016 alle ore 9.00, avrà luogo presso la Sala Eventi di Talent Garden Genova, l’evento finale nell’ambito del Corso Start Up innovative, durante il quale saranno presentati i progetti imprenditoriali sviluppati durante il percorso formativo.

Programma

9.00 | Registrazione dei partecipanti
9.15 | Saluti, considerazioni sul progetto e risultati conseguiti Michele Piana, Prorettore per la ricerca e il trasferimento tecnologico, Università di Genova, Nicoletta Buratti, Direttore del Corso, Dipartimento di Economia, Università di Genova
9.30 | Presentazione progetti – prima parte, a cura degli allievi del corso
11.00 | Break
11.30 | Presentazione progetti – seconda parte, a cura degli allievi del corso
13.00 | Break
14.00 | Valutazione dei progetti per assegnazione dei premi
14.30 | Presentazione dello scenario di opportunità per gli aspiranti startupper a livello regionale a cura di Pietro De Martino, FILSE –  Presentazione SMARTcup Liguria 2016
14.30 – 15.00| Premiazione

 

SMARTcup Liguria è il concorso di idee imprenditoriali innovative promosso dalla Regione Liguria. Anche quest’anno potranno presentarsi ricercatori interessati a sviluppare una propria idea di impresa e neo imprenditori che abbiano da poco avviato una nuova realtà nei settori dei “Life Sciences” “Ict Social Innovation”, “Green-tech&Energy” o “Industrial”. Dal 13 settembre e fino al 24 ottobre potranno presentare la propria candidatura scaricando il bando dal sito www.smartcupliguria.it e inviando la domanda all’indirizzo progetti@smartcupliguria.it. I progetti verranno sottoposto ad una giuria di esperti del mondo accademico, imprenditoriale e finanziario e a rappresentanti dei Partner aderenti all’iniziativa che selezioneranno i vincitori a fine ottobre.
I primi classificati parteciperanno al PNI, il Premio Nazionale dell’innovazione che si terrà l’1 e il 2 dicembre a Modena. I 4 vincitori di SMARTcup Liguria avranno l’opportunità di insediarsi gratuitamente per sei mesi nella rete regionale degli incubatori di impresa di Filse, beneficeranno di iniziative di accompagnamento e supporto alla nascita di imprese e premi speciali ad hoc. Sono inoltre in via di definizione premi speciali da parte dei partner dell’iniziativa.

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!