Da Stanford University… a Tag Genova

intro_about

Partecipa all'evento

Il 10 Giugno alle ore 17.00, Francesca Santoro, ricercatrice  (postdoc) in bioelettronica presso la Stanford University (USA), ci racconterà della sua esperienza internazionale di vita e lavoro. L’evento, organizzato in collaborazione con StartupY sarà accompagnato da un aperitivo e potrà essere occasione di networking tra i partecipanti.

Ecco qualche info in più sulla talentuosa Francesca, il cui focus principale di ricerca e’ l’interfaccia tra dispositivi elettronici ed organi. Negli ultimi anni ha ricevuto diversi riconoscimenti in ambito internazionale e di recente ha ricevuto un finanziamento per un nuovo progetto di ricerca focalizzato sullo sviluppo di un microchip per la prevenzione dell’ ictus. Francesca e’ co-presidente della Stanford University Postdoctoral Association (SURPAS, la piu’ grande negli Stati Uniti) e vice-presidente della Stanford Italian Society (SIS). E’ nata a Napoli nel 1986, dove ha conseguito una laurea in ingegneria biomedical presso l’Universita’ ‘Federico II’ nel 2010 per poi spostarsi in Germania nel 2011 e conseguire un dottorato di ricerca in ingegneria elettronica ed IT presso l’universita’ di Aquisgrana (RWTH Aachen).

 

 

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!