Startup law for Entrepreneurs

banner-startup

GUIDA ALLE SCELTE E AI DIRITTI DEI FOUNDERS.

Scarica la locandina con il programma

Se sei uno startupper o hai comunque un’idea da realizzare, se hai già fondato o vuoi fondare la tua start up, questo corso è indirizzato a te.

Cuore pulsante dell’impresa, lo startup founder è di fatto la parte debole nel complesso sistema economico-finanziario in cui opera e spesso si trova impreparato di fronte ai rischi e alle scelte che deve affrontare: dalla tutela della propria idea ai rapporti col team in fase presocietaria, dalla scelta della forma e sede sociale ai rapporti con finanziatori e collaboratori, fino alle necessarie strategie di exit.

Il corso propone un’analisi ragionata delle scelte strategiche e vuole fornire ai founders, in termini semplici e accessibili, le nozioni e gli strumenti di base per orientarne il percorso in un’ottica di tutela dei propri diritti, al di là di ciò che la Legge dice (e spesso non dice) e dei consigli non sempre neutrali di quanti incontreranno lungo il percorso. Affinchè l’impegno venga veramente premiato.

Gli iscritti potranno inoltre usufruire di una successiva consulenza giuridica personalizzata, a prezzi di favore.

MODULI ED ARGOMENTI

1) Scelta del tipo di società: le diverse tipologie di S.r.l., le start up e le start up innovative – presupposti, agevolazioni e limiti. Francesca Redoano – avvocato in Genova

2) Patti pre-societari, clausole statutarie e patti parasociali : come preservare i diritti dei founders e prevenire conflitti. Francesca Redoano –  avvocato in Genova

3) Fiscalità internazionale, esterovestizione e nuova disciplina delle società infragruppo Paolo Moscato – commercialista in Genova

4) Contratti di coordinamento nelle società infragruppo Francesca Redoano – avvocato in Genova

 

PROFILO DEI RELATORI

Avv. Francesca Redoano
Iscritta all’Ordine degli Avvocati di Genova dall’anno 2000, si specializza con un master post laurea in Giurista di Impresa, presso il quale ha oggi un incarico come docente. Si occupa di diritto civile giudiziale e stragiudiziale e svolge attività sia formativa che di consulenza in materia di start up, con particolare attenzione alla tutela dei soci fondatori. Seconda classificata allo Start Up Weekend Genova 2014.

Paolo Moscato
Iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Genova, nel Registro dei Revisori Legali ed all’ Albo dei Consulenti Tecnici presso il Tribunale Genova. Si é costruito una solida esperienza come consulente fiscale e societario, sia in ambito nazionale che internazionale.

DATA E LUOGO
Venerdì 04/03/2016, Talent Garden, Via Melen 83, Piano VI, Genova. Orario di inizio: 14.00

COSTI
€ 110,00 per gli iscritti entro il 10/02/16

€ 150,00 per gli iscritti dal 11/02/16, con sconto del 10% per iscritti al TAG

MODALITA’ D’ISCRIZIONE E INFORMAZIONI
Per iscrizioni e informazioni, inviare la propria richiesta all’indirizzo email startup.law.lex@gmail.com  e seguire le indicazioni contenute nella mail di risposta.

CONTATTI
Email: startup.law.lex@gmail.com; phone: 3470392831

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!