FameLab, la scienza in 3 minuti

famelab 2015

Partecipa all'evento

Tre ore di spettacolo in cui si alterneranno talentuosi appassionati di scienza!

FameLab è una competizione internazionale per giovani ricercatori scientifici con il talento della comunicazione. Come in ogni talent show, i partecipanti verranno giudicati da una giuria di esperti provenienti dal mondo della scienza e della comunicazione. L’evento ideato da Cheltenham Festival e promosso a livello mondiale dal British Council si svolge in ben 24 paesi. In Italia, è organizzato da Psiquadro-Perugia Science Fest, in collaborazione con il British Council Italia.

La competizione prevede una prima fase di selezioni locali in sette città: Ancona, Genova, Milano, Napoli, Perugia e Trento. A Genova la prima parte della selezione, organizzata dall’ Associazione Festival della Scienza, Università degli Studi di Genova e Scientificast, avrà luogo proprio qui, al Talent Garden, il 14 marzo 2014.

Il vincitore di FameLab Italia parteciperà alla finale internazionale di FameLab International, confrontandosi con i concorrenti finalisti provenienti da tutto il mondo. La gara si svolgerà a giugno a Cheltenham in Inghilterra, durante il Cheltenham Science Festival.

Se sei uno scienziato, un ricercatore o uno studente universitario e hai voglia di mettere alla prova il tuo talento di comunicatore, partecipa a FameLab Italia iscrivendoti qui.

Se invece vuoi partecipare come pubblico, registrati subito su EventBrite, i posti sono limitati!

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!