Genova Startup Weekend 2014

logo-suw_2014_large

Partecipa all'evento

Ritorna l’evento più innovativo al Talent Garden di Genova: Startup Weekend approda al Parco Scientifico Tecnologico degli Erzelli, il 14-15-16 Novembre per una 54 ore non stop a colpi di idee rivoluzionarie e networking!

Tutto si realizza in un fine settimana durante cui aspiranti imprenditori si riuniscono per scoprire la validità delle loro idee, impostandone concretamente la prima realizzazione attraverso un team multidisciplinare. Mediamente una parte dei protagonisti ha un background tecnico, ad esempio sviluppatori e ingegneri informatici, un’altra attitudini creative, designer e grafici digitali e infine c’è chi è orientato verso il marketing, la comunicazione e il business management.

Tra i Partner di questa edizione BlaBlaCar (la più grande piattaforma di carpooling europea) e Wanderio (una startup che permette all’utente di pianificare i propri viaggi integrando diversi sistemi di trasporto in base a prezzo, durata e persino emissioni di Co2). Sono inoltre previsti interventi di altissimo livello internazionale tra cui quello di Jan Reichelt (fondatore di Mendely, la più grande piattaforma di ricerca collaborativa al mondo)  e di Uber, che racconterà ai partecipanti l’esperienza di una delle startup di maggior successo di sempre.

In apertura dell’evento, Paolo Ratto, guru della comunicazione digitale presenterà la storia di Zenfeed, la startup di cui è cofondatore che in poco più di 1 anno è passata da Startup Weekend alla California. La giornata di sabato sarà arricchita da uno spazio dedicato alle piattaforme gaming dove verranno presentate alcune delle maggiori realtà legate all’industria del videogioco e del serious gaming, con la possibilità di provare il dispositivo per la realtà virtuale Oculus Rift: in 2 momenti e con 2 esperienze differenti! Il team di ETT Solutions, sponsor dell’evento, presenterà un progetto di applicazione della realtà aumentata all’esperienza culturale nell’ambito dei musei. Elisa di Lorenzo di Untold Games farà testare ai partecipanti  Loading Human, un videogioco che viene da molti considerato come futura killer application per Oculus Rift.

Inoltre, sempre nell’ottica di far provare in prima persona le tecnologie più innovative con la prospettiva di integrarle nei progetti in gara, sarà possibile indossare i famosi Google Glass ma non solo: chi desidera provare a costruire app per il nuovo gioiellino di Google, avrà la possibilità di farlo. Un paio di Google Glass saranno a disposizione dei partecipanti per sviluppo e test!

Sabato sera, dopo la sessione di lavoro, musica e tecnologia si incontrano alla Silent Disco High Tech (sempre all’interno degli spazi del Talent Garden e grazie alla partnership con Silent Arena). Un evento inedito, mai realizzato prima, dove il dj potrà suonare senza toccare la console, grazie a  Hiris, un dispositivo Indossabile sviluppato dalla start up genovese Circle Garage.

Il costo per ogni partecipante dello Startup Weekend è di 60€ ma per gli studenti l’ingresso è a soli 30€.

Inoltre seguici su Facebook! Ogni settimana in palio codici sconto!

 

Clicca qui per acquistare il biglietto!

 

 

 

 

 

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!