Healthcare Opportunities Workshop

micro

Partecipa all'evento

Il workshop “Healthcare Opportunities” parte da una sessione di training e informativa su uno scenario specifico nel settore healthcare, e attraverso un’ esplorazione guidata, cerchera’ di far emergere nuovi modelli di business identificando i mezzi opportuni per promuoverli con il supporto creativo dei partecipanti. Nello scenario attuale nel settore healthcare mondiale, la riduzione dei costi è parte dell’equazione, ma dal momento che lo scopo finale di un’azienda e’ di produrre qualcosa che risolve il problema di qualcuno “Creare Valore” rappresenta il tema chiave . Proprio nel rimodellare gli esistenti modelli di business la tecnologia gioca un ruolo fondamentale per creare valore.

Il workshop è organizzato in una parte di presentazione in cui e’ impostato lo scenario di riferimento nel settore healthcare, la supply chain del farmaco dove i punti di discontinuità dovuti al mutamento degli scenari normativi e competitivi sembrano offrire grandi oppurtunità a soluzioni technology-based.

Poi una seconda sessione si propone di condividere le esperienze dei partecipanti relative alle parti pertinenti della presentazione illustrata .

Nella terza parte si esamineranno le tendenze del mercato sia di alto livello e di basso livello. La quarta parte prevede la formazione di gruppi di lavoro e il facilitatore aiutarera’ i gruppi a sviluppare concetti e soluzioni che possono essere applicati allo scenario di riferimento. Infine la parte finale ha lo scopo di condividere i risultati e analizzarli in termini di valore aggiunto per valutare la loro possibilità di essere attuati e proposti come prodotti o servizi.

Curriculum del relatore

Andrea Antonel ha sviluppato le proprie competenze in ambito nazionale ed internazionale lavorando con aziende multinazionali nei settori aeronautico, telecomunicazioni ed healthcare. E’ stato responsabile di progetti organizzativi e di change management e project manager per l’implementazione di produzioni multidisciplinari e multi-sito. Come Advisor si occupa di progetti di riorganizzazione a diversi livelli, per piccole e medie imprese, con una particolare attenzione per il settore dei Medical Devices. Il tipo di esperienza gli consente di proporre una vista multilaterale del project management e di agire da facilitatore per armonizzarne il grado di complessità all’effettiva necessità richiesta dalla particolare dimensione delle diverse organizzazioni.

Iscriviti all’evento su Eventbrite

 

 

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!