Rulex Training Days

20160311_093843

Partecipa all'evento

Come analizzare, comprendere e dare un significato alle grandi quantità di dati di cui possiamo disporre al giorno d’oggi in maniera business-friendly, veloce e intellegibile? Una risposta a questa esigenza viene dalla tecnologia Cognitive Machine Learning Rulex® che si pone come obiettivo la cooperazione fruttuosa tra intelligenza umana ed artificiale allo scopo di creare nuova conoscenza nei settori più svariati. In questo senso, Rulex è una piattaforma per potenziare le capacità proprie del cervello umano, consentendogli così di trattare in modo efficace problemi del mondo reale la cui complessità trascende le possibilità di analisi proprie dell’intelligenza naturale.

Per capire l’importanza degli advanced analytics e della figura professionale più ricercata del secolo, il data scientist, è necessario incoraggiare il consolidamento di una cultura analitica negli ambienti del business e della ricerca, in quest’ottica, Rulex Inc. ha strutturato un’ampia offerta formativa sul tema Big Data & Analytics con l’obiettivo di fornire alle imprese e alle persone interessate occasioni di confronto sul tema. Tra queste si inserisce l’iniziativa Rulex Training Days, oggi alla sua terza edizione.

La terza edizione dei Rulex Training Days è organizzata in collaborazione con TAG Genova, i prossimi 16/17 giugno 2016.

I Rulex Training Days sono composti da 2 moduli formativi, tecnico e business, e 1 sessione di esercitazione. La due giorni inizierà alle ore 9.00 del 16 giungo e finirà alle ore 13.00 del giorno successivo (per maggiori informazioni si rinvia alla bozza di Programma).

I Rulex Training Days hanno l’obiettivo di formare nuovi Big Data Manager promuovendo l’innovativa piattaforma Cognitive Machine Learning Rulex® e le infinite applicazioni che essa può avere nel business, sempre più data-driven. Al termine della due giorni verrà rilasciata apposita certificazione, attestante la presenza e l’acquisizione del livello “Basic” del Programma Rulex Certified Partner.

Il modulo formativo business ha l’obiettivo di fornire un’introduzione sulle nuove tecnologie al servizio della comprensione dei dati e sulle opportunità correlate al Big Data Management.

Il modulo formativo tecnico fornisce invece una panoramica sulla nascita e l’evoluzione della tecnologia Rulex, con un focus sulle tecniche di machine Learning implementate all’interno della piattaforma, quali l’algoritmo proprietario Logic Learning Machine.

Entrambi i moduli serviranno a meglio specificare il concetto di Data Driven Management, la sua diffusione ed i principali aspetti della sua implementazione grazie alla tecnologia Rulex, l’unica piattaforma a oggi, per la monetizzazione dei dati delle imprese e dell’Internet delle Cose, in grado di offrire la facilità d’uso di strumenti di business intelligence con tecnologie di frontiera quali il cognitive machine learning.

Destinatari dei Rulex Training Days

Rulex è convinta che l’innovazione debba essere condivisa con le eccellenze del territorio e con tutte le persone che desiderano a vario titolo accrescere le proprie competenze al fine di scoprire le opportunità che i big data offrono. In particolare, i Training Days si rivolgono a:

– Giovani desiderosi di conoscere le potenzialità degli strumenti di Advanced Analytics per essere più competitive sul mercato del lavoro;
– Impiegati d’azienda che desiderano acquisire delle competenze in campo Analytics da applicare nella propria azienda;
– Freelance e lavoratori autonomi che desiderano aggiornarsi professionalmente e/o ampliare i propri servizi in ambito analytics;
– Imprenditori che desiderano monetizzare i propri dati e acquisire competenze sui nuovi canali di gestione, elaborazione e analisi dati.

Rulex Training Days è accreditato come seminario di formazione con riconoscimento di CFP per tutti gli Ingegneri iscritti ad Ordini degli Ingegneri Italiani.

Gli eventi sono stati caricati in piattaforma CNI www.mying.it per l’attribuzione dei CFP secondo le seguenti modalità:

– Codice: 24644 – 2016: Rulex Training Days – First Day
Sede: Talent Garden Genova – Via Enrico Melen 83 – Genova
Data e orari: Giovedì 16 giugno 2016 Orario 9:00 – 18:30
CFP 6

– Codice: 24645 – 2016: Rulex Training Days – Second Day
Sede: Talent Garden Genova – Via Enrico Melen 83 – Genova
Data e orari: Venerdì 17 giugno 2016 Orario 9:00 – 13:00
CFP 3

Dal punto di vista dell’Ordine, ciascun giorno dei Rulex Training Days è da considerarsi indipendente dall’altro. E’ possibile dunque per gli Ingegneri interessati iscriversi ad uno o a entrambi i giorni con il conseguente ottenimento dei CFP.

DATA E LUOGO
16 – 17 giugno 2016
Talent Garden Genova
Indicazioni su come raggiungere la sede del corso: https://genova.talentgarden.org/#where

COSTI
Nessuno. La terza edizione dei Rulex Training Days sarà ancora completamente gratuita per i partecipanti.

MODALITA’ D’ISCRIZIONE E INFORMAZIONI
È possibile registrarsi ai Rulex Training Days tramite http://www.eventbrite.com/e/rulex-training-days-tickets-25319791177 entro il 14 giugno 2016.

ACCOMODATION
Rulex Inc. è lieta di poter condividere a tutti i partecipanti l’opportunità di usufruire della convenzione con l’Hotel Astoria:

Camera Doppia uso singola € 80,00
Camera Doppia € 105,00
Inclusive di prima colazione a buffet, servizio e IVA al 10%.
Tassa di soggiorno esclusa (2 euro a pax al giorno).

CONTATTI
Email: events@rulex-inc.com

Scarica qui il programma completo

PROFILO DEI DOCENTI

Andrea Ridi

Genovese di nascita, cittadino del mondo per scelta, è Presidente e Amministratore Delegato Rulex Inc., da anni ricopre ruoli manageriali in imprese e start-up innovative a livello internazionale. Fisico eclettico dai mille interessi, ha studiato le potenzialità dei Big Data e ha fondato uno Spin-off, Impara Srl, del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) di Genova diventata poi una Incorporation americana, Rulex Inc., per lanciare la piattaforma Cognitive Machine Learning Rulex sul mercato globale.

Marco Muselli

Genovese, Ingegnere Elettronico, è Ricercatore presso l’Istituto di Elettronica e di Ingegneria dell’Informazione e delle Telecomunicazioni (IEIIT) del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) di Genova, nonché inventore dell’algoritmo Logic Learning Machine della piattaforma di Advanced Analytics Rulex e co-fondatore di Impara Srl. I suoi interessi nel campo della ricerca scientifica comprendono l’apprendimento automatico, le reti neurali, la bioinformatica, l’ottimizzazione globale, la statistica matematica e la teoria della probabilità. La sua attività è principalmente incentrata sullo sviluppo di nuovi metodi efficienti di apprendimento automatico, capaci di generare un insieme di regole intelligibili, grazie ai quali è possibile comprendere i Big Data.

Enrico Ferrari

Genovese, M.Sc. in Fisica e PhD in Fisica presso l’Università di Genova, è stato per diversi anni ricercatore presso l’Istituto di Elettronica e di Ingegneria dell’Informazione e delle Telecomunicazioni (IEIIT) del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR). In ambito scientifico si è occupato di tecniche innovative per il machine learning e della loro applicazioni in svariati ambiti, in particolare in quello biomedico. Enrico si occupa di coordinare le attività di ricerca e sviluppo ed è diventato a pieno titolo il Senior Data Analyst di Rulex!

Massimiliano Costacurta

Genovese, Ingegnere Elettronico e PhD in Ingegneria del Software presso l’Università di Genova, dopo un periodo da ricercatore presso il CNR-IEIIT di Genova prende parte allo sviluppo della piattaforma di Advanced Analytics Rulex della quale cura fin dagli inizi la parte di interfaccia e di integrazione in software di terze parti. Nel corso della sua carriera si è occupato di crittografia, FPGA, microcontrollori, bioinformatica, machine learning e programmazione software (principalmente in Python). Dal 2015 riveste il ruolo di Head of Product presso Rulex, Inc.

Damiano Verda

Imperiese, Ingegnere Informatico e PhD in Ingegneria Elettronica, Informatica, della Robotica e delle Telecomunicazioni presso l’Università di Genova, dopo un periodo da ricercatore presso il CNR-IEIIT di Genova ha deciso di investire tutte le sue energie in ambito business come esperto di machine learning di Rulex Inc. Per Rulex sta sviluppando feature innovative nell’ambito dell’association rule mining. Se un’azienda vuole ottimizzare i propri assortimenti o razionalizzare i propri prodotti o servizi a catalogo (e molto altro ancora), Damiano è il Rulexer da chiamare!

Stefano Pedroni

Genovese, Ingegnere Informatico, Data Engineer di Rulex Inc., appassionato di nuove tecnologie e sviluppo software. Ha capito il settore degli advanced analytics poteva offrirgli fin da subito una crescita professionale ineguagliabile rispetto ai più classici impieghi connessi al suo percorso di studi. Responsabile dello sviluppo della versione Client Server della piattaforma Advanced Analytics Rulex, è ideatore e sviluppatore dell’innovativo “Rule Viewer” che permette una visione immediata delle regole generate da Rulex!

Werther Cialdai

Bolognese, laureato in Economia a Bologna ed esperto in Direzione Generale e Management è Responsabile dello Sviluppo Commerciale di Rulex Inc. in Italia. L’esperienza maturata in società sia di produzione che di servizi (Moda, IT, Business Information) gli hanno permesso di supportare efficacemente Rulex nelle attività di coordinamento organizzativo, nei processi produttivi e nelle principali fasi di cambiamento che stanno interessando la Incorporation. Nel 2010 ha fondato con Gabriele Gabrielli la società Brains Partners specializzata nel fornire consulenza a startup. Dal 2013 è l’uomo del fare di Rulex Inc.!

Gabriele Gabrielli

Romano, laureato in Economia a Bologna e specializzato in Business Administration presso UCLA (University of California Los Angeles), è Responsabile Marketing Italia di Rulex Inc. Esperto di strategic planner, marketing e costruzione e sviluppo di nuovi brand, nel 2010 ha fondato con Werther Cialdai la società Brains Partners specializzata nel fornire consulenza a startup.

Nel corso della sua carriera ha lavorato con importanti Brand (Amaro Montenegro, Antica Gelateria del Corso, J&B, Timberland, Italgas, Golden Lady, Librerie Feltrinelli, Citterio) in svariate tipologie di mercati. Dal 2013 è un Rulex Enthusiast!

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!