TEACHING DOJO: insegna l’informatica

admin-ajax.php

Partecipa all'evento

Insegnare l’informatica in modo facile e divertente a bambini e ragazzi dai 7 ai 17 anni non è facile. CoderDojo è un movimento internazionale senza scopo di lucro che si occupa di organizzare incontri gratuiti per insegnare a giovani e giovanissimi a programmare.

Il team di Coderdojo Genova  nasce l’anno scorso all’interno del Parco Scientifico Tecnologico degli Erzelli e inizia a muovere i primi passi verso diverse tecnologiche per insegnare l’informatica ai ragazzi in modo semplice, ad esempio attraverso la creazione di un videogioco o un’animazione.

Durante l’incontro, che si terrà al Tag il 30 ottobre alle ore 19.00, verrà illustrato il percorso fatto con Coderdojo Genova e le principali tecnologie utilizzate ed in studio, ovvero:

SCRATCH: costruisci il tuo videogioco direttamente dal browser, introducendo in maniera semplice i principali concetti dell’informatica.

APPINVETORY: costruisce una APP per il tuo telefonino Android sfruttando la semplicità della programmazione a blocchi!

ARDUINO: inizia a programmare un scheda hardware.

L’incontro è rivolto a tutte le persone interessate a conoscere meglio l’animazione dei ragazzi con l’informatica e le possibilità di insegnarla attraverso mezzi avanzati ed innovativi.

Clicca qui per partecipare all’evento.

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!