Zena 1814

Zena 1814

Partecipa all'evento

TAG vi aspetta per una partita a Zena 1814,  il gioco di strategia che ti porta nella Genova del 1800. Partecipa alla partita con gli autori , il vincitore avrà una scatola del gioco in omaggio!

Per partecipare Registrati quiL’evento si svolgerà al TAG il 26 novembre dalle 18.30 alle 20.00.

Il gioco invita a “tuffarsi” nella Genova del 1814, tra i palazzi del potere del tempo, guidando una di quelle famiglie che governavano una città frustrata dal dominio napoleonico ma ancora desiderosa di tornare ad essere Superba. Zena 1814 ripropone in chiave ludica gli ultimi 8 mesi di indipendenza della città, pensato per un pubblico di tutte le età, con 2 versioni base per famiglie e avanzata per amanti dei giochi da tavolo, il gioco è stato presentato in anteprima mondiale alla Fiera di Essen in Germania ed è oggi in vendita in tutta Europa. Un gioco della durata di 50-90 minuti, profondo per tatticismi e varietà delle scelte, dove emergono competizione e collaborazione che si intrecciano e sovrappongono durante tutto l’arco della partita. Gli autori hanno voluto proporre dinamiche innovative in termini di posizionamento e partecipazione, nel tentativo di sensibilizzare i giocatori (genovesi e non) con diverse domande di natura sociale: che cosa significa oggi essere indipendenti? Per vincere impongo il mio interesse individuale o piuttosto ricerco un equilibrio, competendo ma anche collaborando con i miei avversari?

 

Zena 1814 è un gioco avvincente, che ha sorpreso sia il pubblico abituale degli amanti dei giochi da tavolo che la società civile Genovese, disabituata ad un confronto con la propria storia e identità. Un’ottima idea regalo in vista del Natale, una proposta originale e coinvolgente.

In Zena 1814 da 2 a 5 giocatori guideranno altrettanto famiglie altolocate della Genova del 1814 con lo scopo di competere/collaborare per mantenere l’indipendenza riconquistata e riportare all’antico splendore la Repubblica. Zena 1814 è un gioco strategico di piazzamento e maggioranze, ambientato a Genova con il tabellone che raffigura una vista del Centro Storico dove spiccano i 6 Centri di Potere funzionali alla partita: il Porto, la Cattedrale, Palazzo Ducale, il Forte, la Banca (S.Giorgio) e i Caruggi (Strada Nuova). La seconda dinamica del gioco è basata sulle azioni che i 4 membri della famiglia potranno attivare con le carte, ciascuna carta può essere partecipata dagli avversari e questo genera continua interazione durante la partita. Genova fu indipendente per 8 mesi nel 1814, le partite a Zena 1814 durano solo 8 turni e quindi per un tempo di gioco stimato per 4 giocatori in circa un’ora, 80/90 minuti per 5 giocatori, 45 minuti per partite in 3)

Per maggiori info sul gioco visita http://www.zena1814.it/ o scrivi a info@zena1814.it

 

Loading...
Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniziative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!

Chiudi

Rimani aggiornato su tutti gli eventi e le iniative di Talent Garden
Tieniti aggiornato su cosa accade nel mondo di Talent Garden: eventi, incontri, persone e notizie dal mondo digitale ogni mese!